Giro d’Italia in Apnea 2018: Sottopressione terza assoluta!

Giro d’Italia in Apnea 2018: Sottopressione terza assoluta!
Apnea; GIA 2018; Sottopressione; Giro d'Italia in Apnea

Domenica 18 novembre si è concluso il Giro d’Italia in Apnea 2018 organizzato da Apnea Academy Competition, con l’ultima tappa nella storica piscina di Cannaregio a Venezia. Oltre 160 gli atleti (per 12 squadre) accorsi da tutta Italia che si sono sfidati nelle specialità di apnea statica e dinamica con e senza attrezzi, grazie alla perfetta organizzazione della squadra di casa. I nostri atleti hanno consolidato le ottime prestazioni avute durante tutto il GIA 2018, prestazioni che hanno permesso alla squadra di posizionarsi al 2° posto nella classifica di tappa e al 3° posto nella classifica assoluta generale del GIA 2018, dietro a Verona Apnea e alla San Mauro Nuoto.
Dunque di nuovo Sottopressione sul podio nazionale del Giro d’Italia in Apnea, a due anni dal secondo posto nel 2016.

A Venezia quasi 2Km di apnea dinamica lineare, con oltre 90m di percorrenza in media per ogni atleta, e oltre 1h complessiva trattenendo il respiro nella statica, lasciandosi trasportare da pensieri ed emozioni a pelo d’acqua. Metri e secondi affrontati con pensieri carichi di gioia, speranza e forza dedicati a Simone, Gigi e Lina. E tanta ‘cazzimma’ dalla guest star Mat’s Beppe, che ha sfidato vincoli architettonici e temperature polari per essere presente e incentivare la sua squadra. Un regalo graditissimo! Cazzimma che è valsa ben 3 massimali nella specialità a bipinne (Paola Redini, con 81m, Silvana Longoni con 90m e Attilio Casella con 100m) e 4 podi (Tina Acone oro rana femminile, Massimiliano Pampaloni oro rana maschile, Silvia Pozzi oro bipinne femminile e Giovanni Monopoli argento bipinne maschile).

Un finale emozionante che apre la via a nuove sfide per il 2019, sopra e sotto il pelo dell’acqua. Sfide che i Mat’s di Sottopressione sono pronti a cogliere!

 

 

 

Hold your Breath

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>