Primo Oro ai Campionati Italiani di apnea per Sottopressione

Primo Oro ai Campionati Italiani di apnea per Sottopressione
Oro ai Campionati Italiani; Apnea; Oro; Sottopressione; Campionati Italiani; Gare; Primo Posto

Si conclude il 2018 con un ORO ai Campionati Italiani Invernali Apena Indoor di Bari per Sottopressione.
A conquistarlo la nostra ARSELA LUFI percorrendo 190mt a bipinne in vasca da 25mt.

Non potevamo pensare ad un finale d’anno migliore di questo per la nostra società e per la nostra atleta!

Un anno ricco di medaglie e di soddisfazioni per Sottopressione e per Arsela, che dopo la convocazione in Nazionale e la partecipazione ai Mondiali di questa primavera, ha portato a casa un primo posto che corona un anno di sacrifici e allenamenti condivisi con il gruppo.

Proviamo a capire con Lei come sono andate le gare e cosa ci possiamo aspettare per il 2019:

Arsela ciao, quali erano i tuoi obiettivi per questi Campionati Italiani Invernali?
Essendo ancora a inizio stagione, avevo un unico obiettivo: fare la mia dinamica controllando e gestendo bene le sensazioni, che al momento sono piacevoli. Volevo uscire dall’acqua soddisfatta e tranquilla. Ed è stato così!

Descrivici la tua gara bipinne, quali sensazioni hai avuto? Quali pensieri durante la performance?
Prima di ogni gara sento un po’ di emozioni, pensieri di vario tipo, legati alla quotidianità o alla prestazione che sto per fare. Ormai so che è così, lo accetto e mi dico: “è normale! Ora rilassati e vai a fare quello che sai fare bene e che ti piace.
Tutto passa quando immergo la testa, così è stato anche per questa gara.
Ho iniziato la mia dinamica, ero molto rilassata, sentivo di essere veloce ai primi 25mt e ho cercato di rallentare nelle successive vasche.
Ai 150mt ho fatto un check di tutto e stavo bene, così ho continuato serena. I 175mt li ho virati tranquilla, sono uscita quando ho capito che andava bene così. Sto lavorando sulla consapevolezza delle sensazioni per arrivare a distanze importanti sempre lucida e soddisfatta.

Quali obiettivi ti sei posta per la nuova stagione 2019?
Obiettivi per la nuova stagione: sicuramente continuare con questo fantastico sport, pieno di emozioni forti, a volte contrastanti ma fantastiche da conoscere e gestire. Sento che ho molto da imparare e non vedo l’ora di farlo rispettando il mio corpo e i miei tempi. Sono curiosa di vedere cosa posso ancora fare continuando a divertirmi, in acqua e fuori, con il mio gruppo e con tutte le fantastiche persone con cui condivido questa passione!

 

 

Hold your Breath

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>