Chi siamo

Scuba Apnea Club Milano

Apnea, subacquea, agonismo, divertimento e tanta passione, questa è Sottopressione!!!

Il desiderio più grande per un appassionato dell’elemento “acqua” è quello di poter trasmettere non solo la passione ma anche gli strumenti utili per immergersi nel favoloso mondo subacqueo.

Per questo nel 2005 nacque Sottopressione!!!

La peculiarità di Sottopressione è lo spirito di aggregazione, elemento che la contraddistingue e rende un punto di incontro e socializzazione per appassionati del mondo sommerso.

logomats

Il circolo è composto da:

Consiglio Direttivo – 8 membri incluso il Presidente.
13 istruttori subacquei/apnea Fias (Federazione Italiana Attività Subacquee)
4 istruttori apnea (Apnea Academy, la scuola di apnea fondata da Umberto Pelizzari)
3 istruttori DAN Europe (Divers Alert Network Europe)
3 allenatori Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee)

I soci, senza i quali Sottopressione non esisterebbe.

Grazie alla validità dei percorsi didattici e all’entusiasmo dei partecipanti si è arrivati alla costituzione di una vera e propria squadra agonistica di apnea: i Mat’s – Milano Apnea Team Sottopressione.

Con la partecipazione al GIA – Giro d’Italia in Apnea – organizzato da Apnea Academy Competition, si è iniziato un percorso sempre più coinvolgente che ha portato nel tempo all’iscrizione di più di 40 atleti.
Nel secondo anno di partecipazione al Giro d’Italia di Apnea 2014 i Mat’s hanno conquistato il terzo posto della classifica finale con più di 15 squadre iscritte.
Le gare del GIA, svolte a livello nazionale sia in piscina che in mare, offrono l’occasione di entrare in contatto con altre realtà, organizzazioni ed enti e di coinvolgere sempre più atleti che si affacciano per la prima volta a questa disciplina.